Iscrizioni 2022/2023

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

Data:

giovedì, 09 dicembre 2021

Argomenti
Chi-siamo-2.jpg

È online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9 del 20  dicembre, è possibile registrarsi per effettuare la l'iscrizione all’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito..Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.  I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale 
prescelto. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di  strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta 
non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/23

Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

Informazioni della nostra scuola :

https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/BIIC81400B/ic-biella-ii/ 

L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola DELL’INFANZIA. (SI VEDA ALLEGATO) 

Sono escluse dall'iscrizione on-line le scuole dell'infanzia, per le quali è invece previsto un modulo apposito in allegato a fondo pagina e da consegnare compilato alla Segreteria dell'Istituto.

Le famiglie possono rivolgersi al personale dell'Ufficio di Segreteria telefonando al n° 01522813 - 01534668,  per indicazioni sull'iscrizione on-line
Le famiglie prive di strumentazione informatica possono recarsi presso l'Ufficio di Segreteria nell'orario di apertura al pubblico. Si veda allegato.

Documenti